Digigraphie

Hahnemuehle

Hahnemuehle FineartGicléeArt.it certifica e gestisce l'edizione di fotografie, stampe d'autore, multipli ed edizioni di pregio destinate al mercato dell'arte utilizzando il certificato di autenticità con sistema olografico della tedesca Hahnemühle, ideato per proteggere la sicurezza e l'esclusività delle edizioni limitate di opere e riproduzioni di pregio e per certificare la natura e qualità dei materiali utilizzati per la loro realizzazione.

Il certificato - prodotto in carta filigranata e firmato in calce dall'artista e dallo stampatore - viene personalizzato indicando il nome dell'artista, il titolo e le dimensioni dell'opera, la data di produzione, i supporti e gli inchiostri impiegati per la stampa e, nel caso di serie limitata, la data e il numero di edizione e il numero delle eventuali prove d'artista. Su ogni certificato viene successivamente apposto un bollino olografico con numero seriale unico. Un identico bollino con il medesimo numero seriale viene fissato sull'opera, solitamente sul retro. La combinazione a due bollini olografici assicura che il certificato di autenticità sia direttamente collegato ad una particolare opera d'arte.

I certificati Hahnemühle Hologram System sono prodotti rispettando i ristrettivi standards e regolamenti di Europay e Clearstream, leaders mondiali contro la contraffazione.