Servizi

Riproduzione opere per musei ed artisti

Le stampe realizzate con la tecnica giclée sono opere che soddisfano i criteri di qualità di Musei e Gallerie d'Arte di tutto il mondo. La stampa giclée, infatti, è particolarmente adatta per la fotografia d'autore per la elevata possibilità di controllo e riscoperta dei dettagli negli originali.

La stampa giclée, garantendo agli autori una libertà di espressione maggiore e possibilità effettive di diversificazione, sta donando nuova vita alla comunicazione artistica attraverso una nuova definizione di arte che sia la più ampia possibile.

Un aspetto innovativo dell'utilizzo della stampa giclée è rappresentato dal concetto 'print on demand' (stampa su richiesta), che consente di produrre solo i multipli che il mercato richiede e con la sicurezza di una costanza dei risultati e della ripetibilità, anche su formati diversi, delle identiche caratteristiche della copia iniziale.

Ottimo è l'utilizzo nel settore della moda (grande controllo della texture degli abiti) e nel settore dell'architettura per la nitidezza e definizione dei dettagli.