Servizi

Wall Art

Le tele sono esclusivamente di alta qualità appositamente trattate per al stampa Giclée. La parte posteriore di ogni stampa su tela è autenticata e firmata dall'autore (numero della copia, tiratura di stampa, titolo, data di creazione, contatti nel caso di riproduzione d'arte).

Le illustrazioni realizzate con la stampa giclée su tela vengono montate su una struttura speciale con il sistema Gallery Wrap (intelaiatura).

La tela, dopo la stampa, è montata su un telaio in legno pregiato con un procedimento artigianale: tesa su tutti i lati, i risvolti esterni sono girati intorno al telaio e fissati sul retro per mezzo di graffette. A seconda delle esigenze e dei gusti, si possono realizzare due tipologie di intelaiatura: l'intelaiatura "standard" o con "bordatura bianca". La prima prevede che l'immagine arrivi a coprire i lati esterni del telaio, quindi è da tenere in considerazione la perdita sul lato frontale di 5 cm su tutti e quattro i lati. Per evitare di perdere anche i particolari alle estremità dell'immagine che altrimenti verrebbero nascosti, si può intelaiare con bordatura bianca.

Il telaio è costituito da quattro listelli in legno massiccio. Il profilo del legno, nel lato sul quale si appoggia la tela è sagomato in modo da migliorare la tensione e da evitare che nel tempo si deformi. Il risultato è un quadro pronto da appendere al muro.

Le tele sono esclusivamente di alta qualità appositamente trattate per la stampa giclée, come la Hahnemühle Fine Art Canvas 350 gsm. Questa tela, ad esempio, è realizzata in puro cotone con finitura opaca ed è stata ottimizzata per garantire una lunga durata nel tempo e la massima brillantezza dei colori.