Tecnologia di stampa fine art

Tecnologia di stampa fine art

Le stampe fine art di GicléeArt.it sono realizzate mediante stampanti professionali: Epson Stylus Pro 11880 64 pollici, ideale per fotografia, fine art e proofing con inchiostri Epson UltraChrome K3 Vivid Magenta, gamma cromatica più ampia e risultati brillanti e durevoli.

L’uso di queste stampanti e la scelta di inchiostri e carte fine art di qualità elevata garantiscono una resa eccellente per le stampe d’autore che durano a lungo nel tempo

Le differenze di qualità tra una stampa giclée e una tradizionale stampa fotochimica sono evidenti anche ad occhio nudo e a un tatto inesperto.

Dalle stampe fine art di GicléeArt.it si percepiscono subito a livello visivo dei colori più intensi, una maggiore nitidezza anche nella stampa in bianco e nero, in cui manca completamente una dominanza di colore, una consistenza di stampa che si ripete dalla prima all’ultima copia.

Oltre alle differenze visibili sono importanti anche le differenze tattili: tenere in mano una carta in fibra di cotone o in alfacellulosa dà una sensazione totalmente diversa rispetto alle comuni carte fotochimiche in materiale plastico.